Da Nizza: “Napoli capitale mondiale della mafia, lasciate i rolex in hotel!”

Mancano undici giorni per il preliminare di Champions League, ed il Napoli come ben noto, affronterà il Nizza di Balotelli al San Paolo. 

I colleghi del quotidiano francese nicematin.com, tramite un articolo, hanno dato consigli ai propri connazionali per la trasferta a Napoli: “I tifosi dopo la partita potrebbero concedersi una breve vacanza nel capoluogo Campano, città della pizza, Regno di Maradona e capitale mondiale della mafia. Quindi se vuole andare a Napoli Meglio leggere prima delle informazioni…

COME ARRIVARE A NAPOLI? Se si sceglie di viaggiare in auto servono circa 9 ore, in autobus 12 ore ed in treno 10 ore.

DOVE ALLOGGIARE A NAPOLI? Una camera più economica può costare al massimo 20 € per una notte, ma ci sono anche tantissimi buoni alberghi, dove le camere sono molto costose.

COSA VEDERE A NAPOLI? Sicuramente il bellisismo Parco Nazionale del Vesuvio, che si affaccia sul Golfo di Napoli. 

In città, vale la pena dare un’occhiata a molti edifici. Da vedere la Basilica di Nostra Signora del Buon Consiglio, il Teatro San Carlo, la Cappella Sansevero, Villa Comunale, o il Palazzo Reale. 

Un cosiglio, lasciate il vostro Rolex in hotel…

COSA MANGIARE A NAPOLI? Sicuramente la pizza? Perché è a Napoli che è stata inventata. Altre specialità della città: la pasta, ma anche la famosissima mozzarella di bufala.

CHE CI ASPETTIAMO DALLO STADIO? I tifosi del Napoli sono la tifoseria tra le più calorose d’Italia, ed infatti ricorderete i 200 napoletani a Nizza nel 2015. Il San Paolo è lo stadio che ospitò il grande Maradona!

Leggi l’articolo originale in lingua francese